«Quando si corre pensa a correre e basta: una testa piena di pensieri pesa di più e in salita vai di meno.
E ricorda che prima della discesa vien sempre la salita» .......CAFUDDA!!!!!

giovedì 25 novembre 2010

L'abbigliamento

La mantellina non deve mai mancare

Non è più estate,non è ancora inverno. Siamo nel culmine della mezza stagione. Abbigliarsi per le uscite di ottobre e novembre richiede la massima cura e qualche attenzione in più rispetto a mesi dell'anno più facili da interpretare,in particolare nelle zone fredde.
Specialmente al mattino la temperatura sarà fresca,e un gilet non guasterà di certo,unito ad un paio di manicotti ed eventualmente un paio di gambali sino al ginocchio. Accessori che potranno essere agevolmente riposti nelle tasche della maglia col passare delle ore e una volta che la temperatura sarà salita a livelli gradevoli. Se non c'è abbastanza posto,oppure odiate pedalare con le tasche appesantite,prendete in considerazione quel classico rimedio della borraccia “tagliata”.Ottima per riporre le cose in più,visto che senza le temperature afose cadrà anche la necessità di bere grandi quantità di liquidi. Una borraccia basterà,magari da 650 invece che da 500ml.
Grande attenzione invece all'intimo. Se invece della maglia a maniche lunghe micro-felpata, si ha intenzione di pedalare con quella a maniche corte ed i manicotti,,scegliete una maglia intima un po' più pesante di quelle solitamente utilizzate nel corso dell'estate.

Nessun commento:

Posta un commento